Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Leggo di più.
Ciao sono arrivato in gattile, proveniente da una colonia felina, una mattina d’autunno tanto tanto impaurito per un problema di salute. La mia sorellina Puntina (arrivata al rifugio qualche mese prima per un grave incidente) più vivace e fiduciosa, ha trovato casa quasi subito. Una famiglia l’ha scelta e portata via, io invece sono ancora qui, nascosto nei vari angoli del mio recinto. Ogni giorno i volontari si avvicinavano con dolcezza, cercando di conquistarmi un passo alla volta. Un dito teso per una carezza, una ciotolina con qualche crocchetta in più, una parola gentile. All’inizio mi ritraevo, ma poi ha iniziato a sbirciare, a soffermarmi un secondo in più, a prendere fiducia. Non sono un micio che ti salta in braccio al primo sguardo. Sono timido, ho bisogno di tempo. Ma chi saprà aspettare scoprirà un cuore dolcissimo, capace di affezionarsi con una tenerezza silenziosa ma profonda. Ora aspetto la mia occasione, una casa dove anche i cuori più timidi possano sentirsi finalmente al sicuro.
Sesso: Maschio Data di nascita: luglio 2020 Arrivo in rifugio: 03 dicembre 2024 Mantello: Nero Nella nuova casa dal: 05 ottobre 2025
Hai adottato un gattino da noi? Vuoi raccontarci la tua storia? Inviaci il tuo racconto, verrà sottoposto a revisione editoriale e potrà essere pubblicato sul nostro giornalino e/o sul sito!