Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Leggo di più.
”Aiuto… qualcuno mi sente? Non riesco più a muovermi!
Le mie zampe…non le sento più, non posso più alzarmi…”
Ma no che i gatti non cadono dai balconi!!! L’ho sentito dire così tante volte che alla fine ci ho creduto e quando quell’uccellino mi è passato proprio a tiro di zampa, non ci ho pensato due volte e mi sono buttata, senza paura, sicura che non mi sarebbe successo niente, perché è risaputo….i gatti non cadono dai balconi!
Mi sono schiantata sul marciapiede… non sono morta, a volte ho pensato che sarebbe stato meglio perché da quel giorno è iniziata la mia odissea. Qualcuno mi ha trovata, sotto una macchina dove ero riuscita a rifugiarmi trascinandomi. Portata dal veterinario, la diagnosi è stata terribile: lesione alla spina dorsale, praticamente paralizzata.
Prendersi cura di una micia nelle mie condizioni certo non è semplice, ma non impossibile e se fossi stata curata da subito probabilmente adesso non sarei così. Invece sono stata “abbandonata” a me stessa per ben due anni. E poi finalmente Mondo Gatto.
Sono arrivata in rifugio in condizioni terribili. Trascinavo le zampe, avevo i genitali, le cosce e la pancia corrosi dalla pipì che purtroppo mi perdevo addosso ed ero tanto, tanto dolorante e arrabbiata.
Eccomi adesso! Ripulita, guarita dalle piaghe, pipì e cacca sotto controllo ( ho la vescica neurologica, prendo delle pastiglie apposta e vengo spremuta due volte al giorno) e faccio fisioterapia tutti i giorni. Cammino con un andatura buffa molleggiandomi sulle zampe, corro, mi arrampico e gioco!
Mi stanno anche stimolando con esercizi apposta perché riprenda ad usare la lettiera!
Mi chiamo Hopy, in inglese il mio nome vuol dire speranza! E io spero tanto in un futuro felice, chissà… una famiglia!
Quando a Mondo Gatto vi diranno che per adottare un micio è meglio mettere finestre e terrazzi in sicurezza, non dite: “Ma non è vero! I gatti non cadono dai balconi!” Pensate a me e alla mia storia e se volete veramente bene al vostro micio offritegli un ambiente sicuro perché purtroppo i gatti CADONO dai balconi!
Sesso: Femmina Data di nascita: aprile 2018 Arrivo in rifugio: 06 maggio 2022 Mantello: Grigio e bianco Nella nuova casa dal: 30 settembre 2023
Hai adottato un gattino da noi? Vuoi raccontarci la tua storia? Inviaci il tuo racconto, verrà sottoposto a revisione editoriale e potrà essere pubblicato sul nostro giornalino e/o sul sito!