Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Leggo di più.
Se entrare nella logica e nella mente di un gatto è per noi quasi impossibile, cercare di immedesimarsi e di capire un micio molto timido è veramente difficile. Ma vale la pena provarci………. eccome che vale la pena!! Hobby è uno di loro. E’ da noi da qualche mese, ed è arrivato perché è rimasto solo, senza la sua mamma umana, dopo anni di felice vita insieme. Non vorremmo mai separarci dai nostri affetti più cari e sicuramente anche Hobby ha sofferto e soffre questo terribile distacco. Dietro alla sua grande timidezza iniziale, alla sua ritrosia è però chiara e forte la ricerca di un contatto, il bisogno di un nuovo rapporto d’amore.. E allora vale la pena provarci, avvicinarsi delicatamente a lui, cercare un breve piccolo dialogo, fatto di una leggera e silenziosa carezza e …. può essere l’incontro… Succede che l’involucro si crepa, si rompa piano piano e che si crei una piccola ma profonda intesa alla quale Hobby non può rinunciare perché la desidera fortemente. A questa magia lui si abbandona, il suo meraviglioso mondo di gatto timido si libera e risponde alla carezza. E’ quello che succede a volte tra Hobby e qualche volontario….ed è un’emozione forte, probabilmente per entrambi. Hobby è un micio prezioso, capace di dare molto e ha bisogno di un amore grande e paziente. Andate a trovarlo: è inconfondibile. Un bel tigratone senza un occhietto! Recinto giallo! Mi raccomando non sbagliate!
Sesso: Maschio Data di nascita: febbraio 2012 Arrivo in rifugio: 25 gennaio 2020 Mantello: Tigrato Nella nuova casa dal: 30 dicembre 2020
Hai adottato un gattino da noi? Vuoi raccontarci la tua storia? Inviaci il tuo racconto, verrà sottoposto a revisione editoriale e potrà essere pubblicato sul nostro giornalino e/o sul sito!