Gennaio 2023, Il 23... oggi è il 23 del primo mese dell'anno 2023. Un mese fa eri ancora con me. Il giorno dopo ho dovuto decidere di separarmi da te.
Gattina speciale, fortissima nella sua fragilità fisica, mia compagna. Tu Nina, sì, tu mi amavi profondamente dal momento in cui ti misero in mano mia, appena appena salvata da morte, curata da Simona con amore incredibile, sei balzata come una pulce felice sul mio collo e poi ti sei scatenata su è giù per il container... non ce la facevi più... e io ti ho portata via il giorno dopo. Ecco, tu tesoro mio grandissimo, mi hai sempre ringraziata con il tuo amore e "l'adorazione".
Ti bastavo io. E' un legame che non si scioglie, non si dissolve, è un dolore di cui ancora non mi capacito, che nego...ma poi ricordo i tuoi occhietti chiusi nella nostra ultima ora insieme, con il musino nella mia mano, sdraiate sul letto, vicine vicine, io respirando il tuo profumo, ascoltando il tuo "fischietto" ti sei addormentata e hai fatto il tuo ultimo sogno. Probabilmente stavi giocando con un filo d'erba facendo giri in tondo e intorno, ancora e ancora, probabilmente poi, ti sei adagiata da qualche parte a godere del tuo amato raggio di sole.
Nina, tesoro mio, tu sei stata il mio raggio di sole. Ti voglio bene Stellina mia"