Vuoi conoscermi? leggi la mia storia
Cari Amici, ecco alcuni dei nostri “ospiti”, che vorremmo tanto sapere felici in una nuova casa, siamo sicuri che la riempirebbero di allegria, gioia e affetto! Ve li presentiamo, ma non c’e’ nulla come la conoscenza diretta, per cui vi invitiamo a venire ad incontrarli in rifugio.
Come fare? venite in rifugio! vi aspettiamo nei week end dalle 15 alle 17.30 (via Schievano 15 Milano - zona MM2 Romolo) o lasciate un messaggio in segreteria al numero 02 8919 0133 col vostro recapito telefonico, specificando “per adozione di”, se volete potete anche scriverci alla mail: mondo_gatto@libero.it
Lilly 2
Sono Lilli, una micia adulta con una mascherina nera intorno agli occhi come se fossi sempre pronta per una festa in maschera. Sono abituata a vivere in una casa, ma la vita cambia a volte e ora vorrei tanto un nuovo posto dove ricominciare. Qui mi vogliono bene, ma siamo in tanti e spero di trovare una nuova vita con delle persone che mi accolgano.
Non sono più una cucciola che corre su e giù tutto il giorno, ma ho ancora tanto dolcezza da dare. Amo i posti caldi, i pomeriggi silenziosi e le carezze fatte con calma. Se avete un divano, una coperta e un po’ di tempo x per me… potremmo essere l’una il conforto dell’altro. Non è facile per una gatta adulta, lo so. Ma io sono paziente. E, se mi darete fiducia, saprò farvi sentire quanto posso voler bene.
Paperino e Paperina
Paperino e Paperina e una storia che parla di abbandono, ma anche di legame e rinascita.
Non possiamo raccontarvi per ora ogni dettaglio del loro passato, ma una cosa è certa: alla tenera età di 15 anni sono stati lasciati soli, abbandonati in due colonie diverse, in luoghi lontani tra loro.
Abbiamo trovato Paperino per primo e grazie ad un caso fortunato Paperina è stata trovata da un'altra associazione. Abbiamo scoperto che avevano vissuto insieme per tutta la vita, e così li abbiamo riuniti e sono qui in rifugio.
Vederli riconoscersi è stato commovente. Un momento che ci ha fatto riflettere profondamente su quanto amore siano capaci di dare, nonostante tutto.
Hanno affrontato tanto. Ora sono di nuovo insieme, si cercano, si sostengono, si fanno forza. E aspettano solo una cosa: una casa dove vivere l’ultima parte della loro vita insieme, circondati da affetto e rispetto.
Nino
Sono un micio dal carattere autonomo e amo stare all'aperto, quindi se hai una casetta con un balcone ben protetto o un giardino sicuro, cosi che io non possa cadere o perdermi per strada, per me sarebbe l'avverarsi di un sogno, Se hai voglia di conoscermi ti aspetto in rifugio!
Per lui cerchiamo una famiglia che abbia già esperienza, senza altri gatti e senza bambini.
Laurie
Mi chiamo Laurie, mi trovo a Mondo Gatto e ho vinto svariate volte il primo premio di Miss Gazzosa. Sono frizzante e non mi fermo un attimo. C. (una volontaria non più giovanissima) dopo che si prende cura di me che le salto intorno e da tutte le parti, ha bisogno di sedersi un attimo. Però ride e mi fa un sacco di coccole perché mi vuole tanto bene. Se volete adottare una giovane sprintissima gatta con il cuore di panna, venite a conoscermi. E se vedete una volontaria affranta, sapete chi è ...
Jean
Jean ha 4 anni e ha sempre vissuto in famiglia, fino al giorno in cui è arrivato in rifugio. Da allora, nei suoi occhi si leggono spaesamento, paura e un profondo senso di smarrimento.
Ora si trova in un reparto con altri mici tranquilli, ma lui non riesce a trovare pace: resta nascosto, teso, in allerta. Gli unici momenti in cui si fa avanti sono quando arrivano le volontarie per portare la pappa o pulire: allora diventa la loro ombra, li segue ovunque, come se chiedesse aiuto con lo sguardo. Chiuderlo la porta e andarsene è straziante, lui ti segue con lo sguardo.
Gli occhi di Jean ti entrano dentro: hanno una dolcezza e una profondità che non si dimenticano.
Jean ha bisogno di tornare a sentirsi amato, al sicuro, a casa. Speriamo arrivi presto per lui un adozione.
Helen
Ciao, sono Helen!
Mi hanno trovata da sola per strada, spaesata e senza un posto sicuro. Per fortuna mi hanno portata a Mondo Gatto, dove finalmente ho cibo, cuccette morbide e un rifugio accogliente.
All’inizio ero timida, ma appena ho preso confidenza è uscito fuori tutto il mio carattere da vera gatta DOC.
Lo ammetto: non sono una fan degli altri gatti né dei bambini (sono troppo “ruba-coccole” per i miei gusti 😼). Io voglio le attenzioni tutte per me!
Sono affettuosa, ma alle mie condizioni: ti osservo, ti studio… e se mi conquisti, ti corro in braccio e ti regalo pomeriggi interi di fusa e testatine. Se invece non mi convinci, me ne resto sul mio trespolo ad osservare il mondo dall’alto con aria regale.
Se ami i mici con personalità e fascino autentico, vieni a conoscermi: sono pronta a dimostrarti quanto può essere speciale avere accanto una vera gatta DOC… e in più, sono anche molto molto carina!
Anais
Mi hanno abbandonata in una colonia e li’ proprio non stavo bene. Poi una persona sensibile e che ama noi gatti mi ha portata al sicuro. Sono una squama dí tartaruga quindi molto bella e ho un nasino rosa che spicca deciso sul mio musino.
Sono nata circa nel 2017 e vista la mia età ho una giusta vivacità, non rovino nulla, mangio tutto e mi basta un posticino morbido dove accoccolarmi e farvi tanta tanta compagnia. Insomma sono una gatta con poche pretese e molto da regalare, sono un vera gioia, venite a trovarmi, meglio ancora portatemi a casa con voi.
Micia
Micia ha 15 anni ed è arrivata da poco in gattile, ha un modo di avvicinarsi a noi "umani" con una dolcezza che ogni volta mi lascia senza parole. Non si lamenta, non chiede nulla... ti guarda e aspetta una coccola, una carezza, ed è come se sapesse che, da qualche parte, c’è ancora qualcuno disposto a regalarle una nuova possibilità.
Micia è buonissima, discreta, felice per ogni attenzione e di tutto l'amore che le viene dato da tutti i volontari in rifugio .
A 15 anni non sogna più grandi avventure: cerca solo un angolo tranquillo, una ciotola piena, un'abbracio gentile. E un cuore che veda in lei non "una gatta anziana", ma una vita che merita ancora amore. Adottarla è un gesto di immenso valore.
Lilly
“La vecchia casa era piena di mici che mi hanno stressata, tanto che preferisco il Rifugio. Qui sono stata curata e le volontarie mi accudiscono con molto affetto perché dicono che sono proprio una micetta a modo, dolce e tranquilla anche se un pochino timida. Per caso hai uno spazio per me? Mi piacerebbe tanto un angolino tranquillo in una casa tutta mia e un angolino di amore nel tuo cuore. Cosa dici? Chiedo tanto? Troppo? Ma io ci spero e so che presto troverò quello che cerco”.
Lilly è una micina giovane e simpatica di 2 anni, tutta nera. Soffre di dermatite probabilmente da stress, dalla quale è stata curata con successo a Mondo Gatto. Cerca una casa tranquilla e una famiglia sensibile che sappia seguirla con attenzione e amore, rispettando i suoi tempi di ambientazione. Carattere affettuoso e dolce.
Holly
Sofia
“Eccomi ci sono anch’io!! C’è voluto tanto tempo perché avessi il coraggio di presentarmi ma ora che sono uscita dalla mia estrema timidezza e dalla costante paura di tutto e di tutti, mi sento come rinata e pronta a vivere l’avventura di amare e di essere amata in una casa tutta per me! Ora ho imparato a vivere più rilassata e mi sento sicura! Il mio umano deve essere dolce e paziente, io di dolcezza ne ho da vendere e anche tanto amore da dare! Sarebbe uno scambio stupendo. Aspetto solo l’occasione per vivere pienamente la mia vita di micia da compagnia! Sarai tu la mia grande occasione?”
Sofia, 4 anni, è una micia deliziosa e riservata, dal carattere delicato. È sterilizzata e testata negativa. Cerca casa tranquilla senza altri gatti.
Baghera
Queen e Princess
Una giovanissima mammina e sua figlia, sono da poco in rifugio e hanno rapito il cuore di tutte le volontarie.
Queste due meraviglie, sono dolci, tranquille, serene, timidissime, gentili, insomma due gattine con la G maiuscola. Sappiamo poco di loro, tranne quanto ci hanno mostrato con i loro modi meravigliosi. Il nostro sogno? un adozione di coppia, qualcuno che abbia il cuore di adottarle insieme, sono molto unite, e purtroppo sono entrambe felv+, il che significa che hanno ancora piu' bisogno di amore e protezione. Chi si fa' avanti? venite a conoscerle, ve ne innamorerete!
Kitty
“Sono stata trovata in mezzo ai cespugli di un viale molto trafficato di Milano quando ero ancora cucciolina. Per fortuna un’anima buona mi ha visto e ha fatto di tutto per salvarmi e portarmi via da quella situazione pericolosa! Qui le volontarie, che mi fanno giocare un sacco, dicono che ho un carattere frizzantino e vivace e che sono simpaticissima! In realtà un po’ di timidezza mi è rimasta ma se capisco di potermi fidare divento socievole. Amo correre e saltare, se mi vieni a trovare e mi farai giocare ti farò sorridere e innamorare di me!”
Kitty è una gattina molto graziosa e vivace, sana e giovane di neanche 2 anni. Cerca una casa protetta e un’adozione come singola perché ha paura dei suoi simili. Venite a conoscerla, è deliziosa!