Vuoi conoscermi? leggi la mia storia
Cari Amici, ecco alcuni dei nostri “ospiti”, che vorremmo tanto sapere felici in una nuova casa, siamo sicuri che la riempirebbero di allegria, gioia e affetto! Ve li presentiamo, ma non c’e’ nulla come la conoscenza diretta, per cui vi invitiamo a venire ad incontrarli in rifugio.
Come fare? venite in rifugio! vi aspettiamo nei week end
dalle 14:30 alle 17 in autunno e inverno con l'ora solare
dalle 15:00 alle 17:30 in primavera ed estate con l'ora legale
Mondo Gatto è in via Schievano 15 Milano - zona MM2 Romolo
se volete contattarci telefonicamente lasciate un messaggio in segreteria al numero 02 8919 0133 col vostro recapito telefonico, specificando “per adozione di”,
se volete potete anche scriverci alla mail: mondo_gatto@libero.it
Red

Red ha solo un anno, ma la sua storia ha già molto da raccontare. È stato abbandonato in una colonia con una grave infezione agli occhi… che purtroppo lo ha reso cieco. Ma Red non si è mai arreso, In pochissimo tempo ha imparato a riconoscere gli spazi, evitare gli ostacoli e trovare da solo acqua e cibo. La sua forza e la sua capacità di adattarsi sono incredibili: oggi, nel nostro rifugio, Red si è ambientato alla perfezione. Si muove in autonomia, gioca, si gode le coccole e affronta la vita con un entusiasmo contagioso.
Red è un micio dolce, intelligente e speciale. Non lasciarti ingannare dalla sua cecità: sa cavarsela benissimo e sogna solo una famiglia che lo accolga con amore e fiducia.
Alba

Alba è una giovane micetta dal carattere estremamente buono e un po’ timido. Insieme alla sua mamma Aurora viveva nel giardino di due signori che, con grande gentilezza, le lasciavano sempre ciotoline piene. Non potendo però occuparsi di loro a lungo, le hanno affidate al rifugio, dove Alba ha fatto un po' di fatica ad ambientarsi, all'inizio preferiva restare nella sua cuccetta, un piccolo rifugio confortevole dove si sentiva al sicuro. Ora con coccole e pazienza ha mostrato la sua natura... tenera e dolcissima, basta un po' di fiducia!
Alba merita una casa tranquilla con persone come lei gentili. Chi sceglierà di adottarla avrà accanto una compagna sensibile, discreta e affettuosa.
Thor

Thor è stato abbandonato, chuso in un trasportino, davanti al nostro cancello. Con lui solo un biglietto: "ho bisogno di cure ma il mio padrone non può curarmi".
Thor, dopo visite ed esami, è risultato diabetico. Nonostante la salute non perfetta è un micio energico, vivace, chiacchierone (fin troppo) e ama il contatto fisico, sedersi nel suo reparto comporta diventare il suo cuscino :-).
Il suo hobby preferito è mangiare. Ha circa 6 anni, testato negativo fiv e felv.
Prende uno sciroppo per il diabete e segue una dieta alimentare adeguata ai suoi problemi (cibo gastrontestinal).
Purtroppo non va d'accordo con i suoi simili, quindi si cerca per lui una casa in cui non siano presenti altri gatti.
Paperino e Paperina

Paperino e Paperina e una storia che parla di abbandono, ma anche di legame e rinascita.
Non possiamo raccontarvi per ora ogni dettaglio del loro passato, ma una cosa è certa: alla tenera età di 15 anni sono stati lasciati soli, abbandonati in due colonie diverse, in luoghi lontani tra loro.
Abbiamo trovato Paperino per primo e grazie ad un caso fortunato Paperina è stata trovata da un'altra associazione. Abbiamo scoperto che avevano vissuto insieme per tutta la vita, e così li abbiamo riuniti e sono qui in rifugio.
Vederli riconoscersi è stato commovente. Un momento che ci ha fatto riflettere profondamente su quanto amore siano capaci di dare, nonostante tutto.
Hanno affrontato tanto. Ora sono di nuovo insieme, si cercano, si sostengono, si fanno forza. E aspettano solo una cosa: una casa dove vivere l’ultima parte della loro vita insieme, circondati da affetto e rispetto.
Nino

Sono un micio dal carattere autonomo e amo stare all'aperto, quindi se hai una casetta con un balcone ben protetto o un giardino sicuro, cosi che io non possa cadere o perdermi per strada, per me sarebbe l'avverarsi di un sogno, Se hai voglia di conoscermi ti aspetto in rifugio!
Per lui cerchiamo una famiglia che abbia già esperienza, senza altri gatti e senza bambini.
Micia

Micia ha 15 anni ed è arrivata da poco in gattile, ha un modo di avvicinarsi a noi "umani" con una dolcezza che ogni volta mi lascia senza parole. Non si lamenta, non chiede nulla... ti guarda e aspetta una coccola, una carezza, ed è come se sapesse che, da qualche parte, c’è ancora qualcuno disposto a regalarle una nuova possibilità.
Micia è buonissima, discreta, felice per ogni attenzione e di tutto l'amore che le viene dato da tutti i volontari in rifugio .
A 15 anni non sogna più grandi avventure: cerca solo un angolo tranquillo, una ciotola piena, un'abbracio gentile. E un cuore che veda in lei non "una gatta anziana", ma una vita che merita ancora amore. Adottarla è un gesto di immenso valore.
Lilly

“La vecchia casa era piena di mici che mi hanno stressata, tanto che preferisco il Rifugio. Qui sono stata curata e le volontarie mi accudiscono con molto affetto perché dicono che sono proprio una micetta a modo, dolce e tranquilla anche se un pochino timida. Per caso hai uno spazio per me? Mi piacerebbe tanto un angolino tranquillo in una casa tutta mia e un angolino di amore nel tuo cuore. Cosa dici? Chiedo tanto? Troppo? Ma io ci spero e so che presto troverò quello che cerco”.
Lilly è una micina giovane e simpatica di 2 anni, tutta nera. Soffre di dermatite probabilmente da stress, dalla quale è stata curata con successo a Mondo Gatto. Cerca una casa tranquilla e una famiglia sensibile che sappia seguirla con attenzione e amore, rispettando i suoi tempi di ambientazione. Carattere affettuoso e dolce.
Baghera

Queen e Princess

Una giovanissima mammina e sua figlia, sono da poco in rifugio e hanno rapito il cuore di tutte le volontarie.
Queste due meraviglie, sono dolci, tranquille, serene, timidissime, gentili, insomma due gattine con la G maiuscola. Sappiamo poco di loro, tranne quanto ci hanno mostrato con i loro modi meravigliosi. Il nostro sogno? un adozione di coppia, qualcuno che abbia il cuore di adottarle insieme, sono molto unite, e purtroppo sono entrambe felv+, il che significa che hanno ancora piu' bisogno di amore e protezione. Chi si fa' avanti? venite a conoscerle, ve ne innamorerete!